IT | EN

Studio

Lo studio Gori&Yoon architecture nasce nel 2018 a Firenze e spazia dall'architettura all'interior design.

Elisa Gori, un’architetto italiano e Jaehyun Yoon, un interior designer sud-coreano, provenendo da due Paesi e culture molto diverse, uniscono le loro esperienze e le loro capacità in un percorso comune di ricerca e innovazione, basato sulla semplicità delle forme dall'estetica elegante e ricercata, creando un'impronta distintiva riconoscibile. Una combinazione unica che mescola tradizione e modernità, funzionalità ed eleganza, cura e praticità. Particolare attenzione è riservata all'elemento decorativo e alla cura del dettaglio che contribuisce a rendere unico e personale ogni spazio. I progetti di architettura e di interior design, rivolgendosi sia al pubblico che al privato, vengono curati e seguiti personalmente in tutte le fasi, dal concept iniziale alla realizzazione finale.

Architetto. Elisa Gori

Elisa Gori è nata a Firenze nel 1985. Nel 2012 si laurea con lode in Progettazione dell'Architettura, presso la Facoltà di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze. In seguito, si abilita alla professione di Architetto e nel 2015 si iscrive all'Ordine degli Architetti di Firenze (O.A.P.P.C.).
Successivamente, collabora con importanti studi di Firenze come Guido Ciompi & partners e Cipiuelle, dove si occupa della gestione del progetto dalla fase preliminare alla fase esecutiva fino al disegno tecnico dell'arredo e di dettaglio, sia per il settore privato, dedicandosi alla progettazione di residenze di lusso, sia per il settore pubblico, in particolare turistico-ricettivo e retail, occupandosi della progettazione di ristoranti, alberghi e Spa, in Italia e in Europa.
Dal 2018 inizia il suo percorso lavorativo con l'interior designer Jaehyun Yoon nello studio Gori&Yoon architecture.

Interior Designer. Jaehyun Yoon

Jaehyun Yoon è nato a Seoul, Corea del Sud, nel 1985. Dopo la laurea in Interior Design presso il Seoul Institute of the Arts, si trasferisce a Milano dove, nel 2010 consegue un master presso la Domus Academy in Interior and Living design, riconosciuto dall'Università di Wales U.K.
Dal 2011 al 2016 collabora con lo studio PLS Design a Firenze come Interior Designer dove lavora con brand di alta moda come Tom Ford e Trussardi, occupandosi dello sviluppo del concept di progetto e dedicandosi alla parte creativa e al graphic design. Successivamente amplia il suo scenario lavorativo intraprendendo collaborazioni con vari studi di architettura di Firenze per importanti marchi del settore turistico - alberghiero, come per la progettazione della Spa dell'Hotel Hilton a Dubai e nel settore residenziale per la progettazione di abitazioni private di lusso in Medioriente e in Asia.
Dal 2018 inizia il suo percorso lavorativo con l'architetto Elisa Gori nello studio Gori&Yoon architecture.